Dott. Stephan Schimpf

Sin dai tempi dell’università, alla facoltà di medicina, il Dott. Stephan Schimpf, fondatore di SALOMED, si appassionò al tema dell’alimentazione sana. Già all’epoca egli ebbe modo di constatare come i metodi consueti di alimentazione e dieta non potessero avere successo. Tralasciando dunque una medicina puramente curativa, il Dott. Schimpf è sempre stato alla ricerca di metodi volti ad una prevenzione sanitaria attiva.

Ben presto, il Dott. Stephan Schimpf ebbe modo di fare preziose esperienze presso una nota clinica specializzata nel digiuno terapeutico e applicandole, successivamente, nel proprio ambulatorio a Salisburgo. Nell’ambito della medicina nutrizionale e dello sviluppo di svariati integratori alimentari, egli svolse inoltre attività di consulenza medica presso numerosi centri sanitari a Monaco di Baviera, Milano e negli USA.



Dimagrire grazie alle esperienze sportive

Difatti, il test SALOMED fu inizialmente concepito proprio per la consulenza medica del Dott. Stephan Schimpf rivolta agli sportivi professionisti, in particolare per numerosi atleti del comprensorio olimpionico di Obertauern, per i quali egli preparò dei piani d’alimentazione personalizzati sulla base delle analisi del sangue, con l’obiettivo di incrementare in modo sano le loro performance sportive.

Ben presto si riscontrò che questo tipo di cambiamento alimentare portava a grandi successi, soprattutto duraturi, anche nei soggetti in sovrappeso. Gli ultimi 25 anni hanno visto un costante sviluppo e perfezionamento del test SALOMED, tanto da poter essere proposto anche ad un pubblico più ampio. Il Dott. Stephan Schimpf effettua personalmente ciascun singolo test SALOMED ed è sempre a disposizione per una consulenza professionale.