Dott. Stephan Schimpf, l’esperto di perdita di peso

Il Dott. med. univ. (Universita Vienna) Stephan Schimpf – fondatore di SALOMED – si occupa da molti anni di alimentazione sana. Ha riconosciuto che i modelli nutrizionali e dietetici convenzionali non possono avere successo. In contrasto con la medicina puramente curativa, il Dr. Schimpf ha sempre cercato metodi per una cura attiva della salute. Personalmente, è un sostenitore di una dieta mediterranea leggera e varia – che vive quotidianamente come appassionato cuoco per hobby – e del cosiddetto power walking come sport attivo di equilibrio.

Ha inoltre fornito consulenza medica a diversi centri sanitari a Monaco di Baviera, Milano, Salisburgo e negli Stati Uniti. Alla fine è riuscito a sviluppare ulteriormente l’esperienza acquisita in un nuovo concetto nutrizionale: il test SALOMED. Oggi è convinto che un’alimentazione sana abbinata a un regolare esercizio fisico sia la migliore medicina.

ALL’ORDINE

Il Dott. Stephan Schimpf svela i vostri ingrassatori personali

È proprio qui che entra in gioco il metodo del Dottor Schimpf. Anni di ricerca sono serviti a sviluppare un complesso metodo di analisi che valuta la reazione di 70 alimenti e quindi a svelare i vostri personali ingrassatori. Il test SALOMED “legge” le informazioni memorizzate nel sangue e fornisce un elenco di alimenti da consumare frequentemente, meno o per niente. Si perde peso con piacere: con coltello e forchetta invece che con diete insensate.

ALL’ORDINE

Fig.: Dott. Stephan Schimpf è il direttore medico di SALOMED.

L’origine è nello sport d’élite

Originariamente, il Dott. Stephan Schimpf ha sviluppato il test SALOMED per gli atleti di alto livello. Ha sviluppato piani nutrizionali individuali per gli atleti della base olimpica di Obertauern per migliorare le loro prestazioni. Molto rapidamente si è scoperto che con esso si poteva anche ottenere un grande e duraturo successo nel perdere peso. 

Negli ultimi 25 anni, il test SALOMED è stato costantemente sviluppato e perfezionato. Un punto di forza particolare è l’assistenza post-operatoria personale fornita dal Dott. Stephan Schimpf. È sempre a disposizione dei suoi clienti per tutte le domande di carattere medico-nutrizionale relative al test SALOMED.

Qui potete apprendere ulteriori e interessante dettagli sulle applicazioni del test SALOMED: