Il test SALOMED per la perdita di peso individuale

Il test SALOMED è un metodo medico per caratterizzare individualmente l’effetto metabolico degli alimenti sulla base di un’analisi del sangue. Fornisce informazioni su quali prodotti il vostro corpo è in grado di elaborare meglio e più velocemente in energia preziosa. Tuttavia, l’idea di perdere peso semplicemente contando le calorie si è rivelata un grosso errore. Le diete convenzionali portano sempre all’effetto yo-yo. Ciò impedisce una perdita di peso duratura; al contrario, questo effetto fa sì che il peso corporeo aumenti costantemente. [1] Per questo motivo, il test SALOMED adotta approcci sia nuovi che pratici.

Il test SALOMED si basa su un duplice sistema di analisi. Nella prima fase, determiniamo un profilo nutrizionale specifico e personalizzato in base ai vostri parametri costituzionali. Si basa sulla nostra pluriennale esperienza in medicina nutrizionale e tiene conto delle vostre esigenze personali. Ora arriva il secondo passo decisivo. Mediante una speciale analisi del sangue, il profilo così determinato può essere ulteriormente ottimizzato e adattato. Il risultato mostra quindi chiaramente quali sono gli alimenti più adatti per migliorare l’energia, ridurre il peso e, soprattutto, aumentare il benessere.

ALL’ORDINE

Fig.: Il profilo nutrizionale individuale viene creato attraverso l’analisi del sangue.

Perdita di peso personalizzata

Da quando la scienza ha iniziato a studiare il fenomeno della medicina personalizzata, è noto che prodotti diversi possono essere elaborati in modo completamente diverso da ogni organismo. Questo spiega anche perché non solo donne e uomini, ma anche persone diverse possono spesso reagire in modo molto diverso al cibo, nonostante la stessa dieta e lo stesso stile di vita. [2]

In parole povere: ciò che alcune persone riescono a trasformare in energia senza problemi, fa schizzare alle stelle il peso corporeo di altre. Se finalmente sapremo quali sono i combustibili che il nostro metabolismo elabora in modo particolarmente efficace, molte cose ci saranno più facili: una parte di queste è la perdita di peso in modo sano.

ALL’ORDINE

Perdere peso con il sistema a semaforo

Con il test SALOMED vi forniamo informazioni chiare su quali sono gli alimenti più adatti a voi per perdere peso e successivamente mantenere il vostro peso corporeo. A tal fine, valutiamo l’influenza di 70 alimenti sul metabolismo. I risultati del test SALOMED possono essere facilmente integrati nella vita quotidiana. Con il test SALOMED siamo riusciti ad eliminare completamente il noioso conteggio delle calorie da un lato e le complicate ricette di cucina dall’altro. In sostanza, la cucina mediterranea è particolarmente adatta a raggiungere gli obiettivi prefissati in modo sostenibile e, soprattutto, con piacere. [3] Il vostro risultato è semplicemente e chiaramente suddiviso in 3 gruppi in un sistema a semaforo: consentito – raramente – vietato.

ALL’ORDINE

L’attuazione del test SALOMED

Abbiamo sviluppato un sistema molto semplice da usare per i nostri clienti in Italia. Dopo aver ordinato il test, vi invieremo per posta un set di laboratorio. In questo caso, ci si rivolge dal proprio medico di base o da un’altra struttura medica in grado di prelevare il sangue. Il campione di sangue viene poi inviato per posta, nella busta speciale, direttamente al nostro laboratorio a Monaco di Baviera. Non dovete preoccuparvi che il vostro campione di sangue sia scaduto. Il nostro laboratorio riceve regolarmente analisi anche da paesi extraeuropei. Quindi il trasporto non pregiudica la qualità dell’analisi.

Qui potete apprendere ulteriori e interessante dettagli sulle applicazioni del test SALOMED:

Fonti