Perdere peso con le malattie del fegato

Se il fegato ha accumulato grasso a causa di una dieta troppo ricca o anche di una dieta sbagliata, si parla di fegato grasso. Ma una volta che la diagnosi di malattia del fegato dimagrante è stata fatta, non dobbiamo disperare, perché il fegato può recuperare completamente.

Pertanto, non permettere che la malattia progredisca e porti all’infiammazione del fegato o addirittura alla cirrosi, e prendere misure preventive in tempo utile. Il modo più semplice e sano per farlo è cambiare la tua dieta.

Abnehmen bei Lebererkrankungen mit dem SALOMED-Test

Proteggi il tuo fegato

La causa più nota del fegato grasso è l’alcol. Più si beve, maggiore è il pericolo. Naturalmente, anche la qualità gioca un ruolo importante alla fine. Ecco quindi un link all’Institut français de la vigne et du vin. Sarete stupiti di quanta chimica può essere contenuta in un bicchiere di vino.

Non si sa ancora bene che lo zucchero e i carboidrati possano anche portare a malattie del fegato. Una quantità eccessiva di essi può portare alla degenerazione grassa delle cellule del fegato. Soprattutto i fast food e i cibi pronti (tutti i tipi di pasti pronti) di solito contengono alte quantità di zuccheri e carboidrati nascosti, oltre a infiniti conservanti, aromi e additivi. Tutto deve essere metabolizzato dal nostro fegato.

Qui puoi imparare di più e dettagli molto interessanti sulle applicazioni del test SALOMED: