Perdere peso con le malattie metaboliche

Perdere peso con le malattie metaboliche è certamente il motivo medico più comune per la riduzione del peso. Questi includono il diabete mellito in particolare, lipidi elevati nel sangue e naturalmente la gotta. Esattamente questi disturbi possono essere trattati molto bene da un sano cambiamento di dieta. Se sei anche in sovrappeso (il grasso della pancia è particolarmente pericoloso) e hai la pressione alta, sei in grande pericolo di subire un attacco di cuore o un ictus. Perdi peso ora e prendi la tua salute nelle tue mani. Di conseguenza, si può anche fare a meno di una o dell’altra pillola.

Wechseln Sie Ihren Stoffwechsel aus

La nutrizione può fare molto di più

La grande maggioranza delle persone che soffrono di diabete mellito sono semplicemente in sovrappeso. Questa forma della malattia ha superato da tempo l’età adulta. Sempre più adolescenti e persino bambini sono colpiti. È davvero difficile credere che oggi anche i bambini soffrano di una forma di questa malattia, che una volta si chiamava diabete da adulti.

Tuttavia, le medicine sono raramente la soluzione migliore. Per esempio, i farmaci che abbassano il colesterolo possono causare molti effetti collaterali. Eppure sarebbe così semplice, perché con una sana perdita di peso si possono avere tutti i problemi sotto controllo. Non c’è nessun altro trattamento che può fare tanto quanto una sana alimentazione e un regolare esercizio fisico.

Qui puoi imparare di più e dettagli molto interessanti sulle applicazioni del test SALOMED: