Politica di cancellazione

Il cliente ha il diritto di recedere dal contratto entro quattordici giorni senza fornire alcuna motivazione. Il periodo di recesso è di 14 giorni a partire dal giorno in cui è stato ordinato un kit di prelievo di sangue o un modulo d’ordine per il test SALOMED. Il diritto di recesso concesso scade quindi automaticamente 14 giorni dopo l’ordine o prima se il campione di sangue viene inviato al laboratorio Becker a Monaco di Baviera. Tuttavia, il diritto di recesso scade al più tardi 14 giorni dopo il pagamento dell’ordine, anche se il campione di sangue non è ancora stato inviato al laboratorio Becker a Monaco die Baviera. Per esercitare il diritto di recesso, è necessario fornire i seguenti dati:

Nome Cognome:

Indirizzo:

Codice postale/città:

Tel:

Fax:

E-mail:

e informare il contraente con una dichiarazione chiara (ad esempio una lettera inviata per posta, fax o e-mail) della vostra decisione di revocare questo contratto. A questo scopo potete usare il modello di modulo di ritiro allegato, che tuttavia non è obbligatorio. Per rispettare il periodo di recesso, è sufficiente che lei invii la notifica dell’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Conseguenze della cancelazione

Se lei recede da questo contratto, dobbiamo rimborsarle tutti i pagamenti che abbiamo ricevuto da lei, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi aggiuntivi derivanti dal fatto che lei ha scelto un tipo di consegna diverso dalla consegna standard più economica da noi offerta), senza ritardo e al massimo entro quattordici giorni dal giorno in cui abbiamo ricevuto la notifica del suo recesso da questo contratto. Per questo rimborso, useremo lo stesso mezzo di pagamento che hai usato per la transazione originale, a meno che non sia stato espressamente concordato diversamente con te; in nessun caso ti verrà addebitato questo rimborso. Possiamo rifiutare il rimborso fino a quando non abbiamo ricevuto la merce indietro o fino a quando non avete fornito la prova che avete restituito la merce, qualunque sia la prima. Lei deve restituire o consegnarci la merce senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre quattordici giorni dal giorno in cui ci ha notificato l’annullamento del presente contratto. Il termine è rispettato se si invia la merce prima della scadenza del periodo di quattordici giorni. I costi diretti della restituzione della merce sono a vostro carico. Se la merce viene restituita in porto assegnato, siamo autorizzati a trattenere o fatturare un importo corrispondente. Lei dovrà pagare per qualsiasi perdita di valore della merce solo se questa perdita di valore è dovuta alla manipolazione della merce che non è necessaria per controllare lo stato, le proprietà e il funzionamento della merce.

Esclusione del diritto di recesso/diritto di revoca

Ai sensi del § 18 FAGG, il consumatore non ha alcun diritto di recesso/diritto di revoca in caso di contratti a distanza o fuori sede non appena le analisi del sangue sono state trasmesse a “SALOMED”. Il diritto di recesso qui concesso scade quindi al più tardi al ricevimento delle analisi del sangue da parte di un laboratorio partner di “SALOMED”, anche se questo avviene prima della scadenza del periodo di recesso di 14 giorni.

Puoi scaricare il modulo di cancellazione qui.