Svolgimento e costi del test SALOMED

Il test SALOMED si differenzia in Italia per alcuni dettagli essenziali. Abbiamo cercato di adattare in modo ottimale la procedura alle condizioni del sistema sanitario italiano.

Procedura

Potete ordinare facilmente il test SALOMED nel nostro shop online. In seguito, vi invieremo per posta il cosiddetto set di raccolta del sangue. Con questo set e la lettera di accompagnamento, ci si reca direttamente dal proprio medico di base o un’altra struttura medica che effettua prelievi di sangue. Dopo il prelievo del sangue, il sangue viene inviato direttamente al nostro laboratorio di Monaco di Baviera tramite poste priority. Naturalmente vi invieremo la busta necessaria.

Pagamento

Il costo totale del test SALOMED è di 300 € e comprende anche l’assistenza del test. I consigli sono sempre forniti da parte del Dott. Stephan Schimpf esclusivamente via e-mail. Il pagamento avviene solamente tramite carte di credito. I costi del raccolta del sangue e il trasporto con lettera posta priority (circa 10 €) al nostro laboratorio di Monaco di Baviera sono a carico del cliente.

Invio del risultato

Una volta ricevuto l’esame del sangue, potremo iniziare ad analizzarne l’esito. In genere si dovrà attendere circa 1 settimana per ricevere il risultato via e-mail accompagnato da una lettera chiarificatrice. Dopodiché, via libera alla nuova alimentazione personalizzata! 

Assistenza post-test

Qualche domanda sul risultato o necessità di assistenza personale? Non preoccuparvi, il Dott. Stephan Schimpf è raggiungibile via e-mail ed è lieto di aiutarvi! Naturalmente non ci sono costi aggiuntivi per questo.