Termini e condizioni

SALOMED Gesellschaft für biologische Medizin GmbH, Alexanderhofstraße 107, A-9872 Millstatt (di seguito “SALOMED”) offre ai suoi clienti un servizio sotto il nome di test SALOMED in cui vengono create raccomandazioni nutrizionali individuali tramite l’analisi del sangue. Le seguenti condizioni generali di contratto, dette anche CG, si applicano sia all’uso del sito che all’acquisto del “test” così come alla sua analisi e valutazione.

SI PREGA DI LEGGERE ATTENTAMENTE QUESTI TERMINI E CONDIZIONI. VISITANDO IL SITO O ORDINANDO IL TEST SALOMED, LEI ACCETTA QUESTI TERMINI E CONDIZIONI. SE NON ACCETTA DI ESSERE VINCOLATO DA QUESTI TERMINI E CONDIZIONI, NON PUÒ UTILIZZARE IL SITO O I SERVIZI.

SALOMED” può modificare le CG in qualsiasi momento e tali modifiche si applicano anche ai rapporti contrattuali esistenti. La versione attuale è disponibile sul sito web www.salomed.it (o sarà anche inviata ai consumatori su richiesta).

Le modifiche delle CGC sono ammissibili nei confronti dei consumatori se la modifica è ragionevole per il consumatore, soprattutto se è minore e obiettivamente giustificata. Il consumatore ha il diritto di opporsi per iscritto alla modifica delle CG entro un mese dal ricevimento della notifica della modifica, altrimenti il consumatore accetta le CGV modificate. “SALOMED” informerà il Consumatore separatamente e prima dell’inizio del periodo per la dichiarazione esplicita su questo diritto di obiezione e sulle conseguenze legali che si verificheranno se l’obiezione non viene fatta.

1. Oggetto del contratto

I clienti hanno la possibilità di ordinare tramite il negozio online (www.salomed.it). SALOMED Test a pagamento. Una volta effettuato l’ordine, il cliente riceve un set per la raccolta del sangue per il medico di base o un’altra struttura medica che effettua prelievi di sangue. Con questo set, il cliente fa prelevare il campione di sangue. I clienti inviano quindi il campione del sangue via poste priority in una busta speciale al laboratiorio Becker a Monaco die Baviera. Questa busta è inclusa nel set di raccolta del sangue.

Con il loro ordine, i clienti riconoscono che SALOMED Test non è un test scientificamente riconosciuto, ma esclusivamente un metodo empiricamente sviluppato e pratico per il cambiamento della dieta. “SALOMED” non divulgherà i dettagli tecnici (compresi i valori di laboratorio) del metodo, ma li terrà segreti come informazioni interne.

2. Pagamento

Poiché il test SALOMED è un servizio medico, è esente da IVA secondo il § 6 Abs. 1 Z 19 UstG. Il costo totale del test è di 300 €. Il pagamento del test SALOMED può essere effettuato solo tramite PayPal o carta di credito.

3. Consegna e spedizione

Il set per la raccolta del sangue per il medico di base o un’altra struttura medica che effettua prelievi di sangue sarà inviato per posta dopo l’ordine nel online shop. Dopo il prelievo del sangue, il cliente invia il suo sangue direttamente al nostro laboratorio di Monaco di Baviera tramite poste priority. Il risultato del test SALOMED sarà generalmente pronto entro uns settimana dopo che il campione di sangue sarà consegnato al laboratorio.

4. Politica di cancellazione

Il diritto di recesso concesso scade automaticamente 14 giorni dopo l’ordine. Il cliente accetta espressamente che il servizio ordinato (a partire dal prelievo di sangue) possa essere avviato prima della scadenza del periodo di recesso. Il cliente è consapevole che il suo diritto di recesso scade alla data del prelievo di sangue, anche se questo avviene prima della fine del periodo di recesso di 2 settimane. Qui troverete il link per la procedura di revoca.

5. Mancata esecuzione e responsabilità

“SALOMED” gestisce il sito web www.salomed.it in conformità con lo stato attuale delle condizioni tecniche e organizzative. “SALOMED” si riserva il diritto di modificare o, se necessario, di interrompere il sito, il modulo di assegnazione del test SALOMED o i servizi. “SALOMED” utilizza un metodo di trasmissione sicuro (SSL) per la trasmissione dei dati dei clienti. Questo ha lo scopo di raggiungere il più alto standard di sicurezza possibile.

“SALOMED” non sarà responsabile di eventuali interruzioni, malfunzionamenti, cancellazioni, errori di trasmissione o di memoria in relazione all’uso dei Servizi o alla comunicazione con il Cliente. SALOMED” non sarà responsabile di eventuali ritardi o impossibilità di esecuzione dovuti a cause di forza maggiore (es. sciopero, incendio, guerra, furto, ecc.) o a cause indipendenti dalla volontà di “SALOMED” (es. a seguito di ordini ufficiali o modifiche tecniche). Il Cliente riconosce che i Servizi offerti da “SALOMED” sono offerti con il coinvolgimento di operatori di rete terzi. La disponibilità dei Servizi dipende quindi dalla fornitura tecnica di servizi di rete di terzi di cui “SALOMED” non è responsabile. Pur agendo sempre nell’interesse dei suoi clienti, “SALOMED” non può garantire l’idoneità generale all’uso, l’esattezza e la correttezza dei dati o del contenuto, la funzionalità o le condizioni del Sito o dei Servizi. “SALOMED” non garantisce che il Sito o i Servizi soddisfino le aspettative o i requisiti di qualsiasi Cliente o che funzionino in modo ininterrotto, tempestivo, sicuro o senza errori.trasmissione dei dati dei clienti. Questo ha lo scopo di raggiungere il più alto standard di sicurezza possibile.

“SALOMED” non sarà responsabile di alcun risultato o evento che si verifichi a seguito del Sito, dei Servizi o del Contenuto del Sito, né di eventuali errori del Sito o della correzione di eventuali errori del Sito. Il Cliente comprende e accetta che qualsiasi materiale o documento scaricato o aperto attraverso il Sito o i Siti partner è responsabilità del Cliente stesso e che “SALOMED” non sarà in alcun modo responsabile di eventuali danni o perdite derivanti da tali azioni. Nessuna informazione, sia orale che scritta, creerà alcuna garanzia eccetto per quanto espressamente previsto. In caso di lavori di manutenzione, ci possono essere delle restrizioni sul servizio offerto – il cliente non ha diritto a nessun reclamo derivante da questo.

In generale, la responsabilità di “SALOMED” per le perdite finanziarie sarà limitata ai casi di dolo o negligenza grave da parte di “SALOMED” o dei suoi agenti vicari. La responsabilità per negligenza lieve è esclusa. Le limitazioni di responsabilità di cui sopra non si applicano alle lesioni fisiche o ai danni alla salute attribuibili a “SALOMED”. Nella misura in cui la responsabilità di “SALOMED” è esclusa, ciò vale anche per i suoi agenti ausiliari.

“SALOMED” non garantisce che i servizi siano disponibili e approvati in ogni paese al di fuori dell’Austria. Ogni cliente che ottiene servizi o informazioni dal nostro sito lo fa a proprio rischio e pericolo ed è responsabile della verifica dei requisiti legali del paese in questione.

6. Precisione delle informazioni

“SALOMED” non garantisce che qualsiasi informazione, immagine o grafica, descrizione o altro contenuto del Sito sia completo, accurato, affidabile, sicuro, aggiornato o privo di errori.

Il Cliente informerà “SALOMED” non appena verrà a conoscenza di eventuali errori, informazioni o contenuti contraddittori sul Sito o sui Servizi e accetterà le azioni e le modifiche apportate da “SALOMED”.

7. Indennità e manleva

I clienti dichiarano espressamente di manlevare e tenere indenne “SALOMED” in caso di reclami riconducibili alle loro attività (ad esempio a causa di dati errati o comunque illeciti, illegalità nell’utilizzo del sito, ecc.)

Questo si riferisce principalmente a un reclamo di “SALOMED” risultante da (1) nome utente, contenuto e informazioni personali inserite, pubblicate o trasmesse dai clienti su “SALOMED”, (2) uso del sito o dei servizi da parte del cliente, (3) violazione delle regole del sito, (4) violazione da parte del cliente dei diritti di un’altra persona o entità, o (5) virus, trojan, worm o simili programmi dannosi o deleteri dei clienti.

8. Protezione dei dati

vedi https://salomed.it/politica-sulla-privacy/